Working on this new server in php7...
imc indymedia

Los Angeles Indymedia : Activist News

white themeblack themered themetheme help
About Us Contact Us Calendar Publish RSS
Features
latest news
best of news
syndication
commentary


KILLRADIO

VozMob

ABCF LA

A-Infos Radio

Indymedia On Air

Dope-X-Resistance-LA List

LAAMN List




IMC Network:

Original Cities

www.indymedia.org africa: ambazonia canarias estrecho / madiaq kenya nigeria south africa canada: hamilton london, ontario maritimes montreal ontario ottawa quebec thunder bay vancouver victoria windsor winnipeg east asia: burma jakarta japan korea manila qc europe: abruzzo alacant andorra antwerpen armenia athens austria barcelona belarus belgium belgrade bristol brussels bulgaria calabria croatia cyprus emilia-romagna estrecho / madiaq euskal herria galiza germany grenoble hungary ireland istanbul italy la plana liege liguria lille linksunten lombardia london madrid malta marseille nantes napoli netherlands nice northern england norway oost-vlaanderen paris/Île-de-france patras piemonte poland portugal roma romania russia saint-petersburg scotland sverige switzerland thessaloniki torun toscana toulouse ukraine united kingdom valencia latin america: argentina bolivia chiapas chile chile sur cmi brasil colombia ecuador mexico peru puerto rico qollasuyu rosario santiago tijuana uruguay valparaiso venezuela venezuela oceania: adelaide aotearoa brisbane burma darwin jakarta manila melbourne perth qc sydney south asia: india mumbai united states: arizona arkansas asheville atlanta austin baltimore big muddy binghamton boston buffalo charlottesville chicago cleveland colorado columbus dc hawaii houston hudson mohawk kansas city la madison maine miami michigan milwaukee minneapolis/st. paul new hampshire new jersey new mexico new orleans north carolina north texas nyc oklahoma philadelphia pittsburgh portland richmond rochester rogue valley saint louis san diego san francisco san francisco bay area santa barbara santa cruz, ca sarasota seattle tampa bay tennessee urbana-champaign vermont western mass worcester west asia: armenia beirut israel palestine process: fbi/legal updates mailing lists process & imc docs tech volunteer projects: print radio satellite tv video regions: oceania united states topics: biotech

Surviving Cities

www.indymedia.org africa: canada: quebec east asia: japan europe: athens barcelona belgium bristol brussels cyprus germany grenoble ireland istanbul lille linksunten nantes netherlands norway portugal united kingdom latin america: argentina cmi brasil rosario oceania: aotearoa united states: austin big muddy binghamton boston chicago columbus la michigan nyc portland rochester saint louis san diego san francisco bay area santa cruz, ca tennessee urbana-champaign worcester west asia: palestine process: fbi/legal updates process & imc docs projects: radio satellite tv
printable version - js reader version - view hidden posts - tags and related articles

CHIUDETE QUEL LAPORTA

by Aleth Sunday, Jan. 04, 2026 at 4:16 PM

laporta piero è un depistatore capitalfascista



laporta piero : un disinformatore di professione clericonazi, legato a doppio filo alla n.a.t.o. A ottobre 2022 abbandonai definitivamente l´assenzialismo ( che peraltro non era mio originale, ma risaliva almeno a Di Giovacchino 2003 e Manfredi 2008) per le seguenti ragioni :

1. diversi oculari attestano Moro a Fani riconosciuto in volto : Caliò, Conti (che me lo confermò personalmente), Marini, Intrevado, Evadini. Samperi attesta uomo estratto dalla 130 e caricato su 128 bianca. Altri 3 vedono anziano trascinato via : Guglielmo, Ravenni, De Andreis.

2. Non esiste il benché minimo indizio, prova o argomento serio che giustifichi l´assenzialismo.

da qualche anno laporta coi suoi libri demenziali va lobotomizzando decine di migliaia di ingenui appassionati del caso Moro. Io lo combatto da anni (abbandonai l´assenzialismo a ottobre 2022), ma nulla posso contro la sua visibilità mediatica, strombazzata da tutti i media capitalfascisti e da blog di successo come quello dei fasci andrea lombardi e "ronin" di tal costa su yt. Il fatto è, che a luglio 2018 quando presi in mano il caso Moro, non riuscivo a spiegarmi Moro illeso, per cui pensai che non c´era. Soltanto nel 2022 sono arrivato ad una mia teoria alternativa della dinamica di Fani, che spiega Moro illeso senza ricorso assenzialista.

Nelle lettere Moro menziona la scorta in più di un´occasione : quello che non menziona è la loro sorte. E questo indubbiamente è sempre parso strano fin da Alfredo Carlo suo fratello : Moro era fraterno amico di Leonardi e Ricci, possibile che non abbia parole di pietà per loro ? Ed era amichevole anche con Iozzino e Rivera. La risposta a mio avviso, è possibilmente molteplice : da una parte, come già notava il fratello, Moro sembra ignorare la sorte della scorta perché parla di strage degli innocenti come futura non passata. Questo almeno fino a fine aprile. Poteva dunque pensare che la scorta fosse prigioniera come lui o solo ferita. Non è certo però, perché i carcerieri potrebbero avergli rivelato o fattogli credere di aver sequestrato altri (c´era ad esempio un progetto bierre di sequestro dell´industriale Pirelli, poi abortito). Stando a Peci de relato da Fiore, Moro ai primi spari si butta sul pianale, quindi potrebbe, visto anche lo shock, non aver visto i corpi degli agenti cadere né essersi reso ben conto di quanto accadeva in dettaglio. Dall´altra, si può pensare a censura dei carcerieri, interessati a linciarlo moralmente facendolo passare per cinico e menefreghista : questa seconda spiegazione è corroborata dai paralleli scritti e messaggi dalla prigionia di Schleyer, che nemmeno lui menziona mai la sorte della scorta. La quaestio permane vexata.

Quel che è sicuro, è che la mancanza di menzione della sorte degli agenti negli scritti dalla prigionia di Moro pervenuti (ma ricordo che ci sono giunti incompleti) non prova affatto la strampalata teoria assenzialista (in cui inizialmente caddi anch´io da novizio di questi studi, perché non sapevo spiegarmi ancora il Moro illeso) del Moro rapito altrove che purtroppo impazza sul web grazie soprattutto al depistatore di regime (solo de facto od anche de jure poco importa) laporta piero. Una mezza dozzina buona di testimoni oculari attesta Moro a Fani, ed alcuni di essi lo riconoscono in volto (riconoscimento confermatomi da una di essi, Giovanna Conti, personalmente). Mentre non esiste la benché minima prova o serio indizio che Moro non ci fosse.

Quando Moro scrive di ignorare il modo del suo prelevamento, si riferisce all´organizzazione della strage, non ai dettagli immediati di essa. Peraltro, Peci de relato da fiore che c´era, riferisce che Moro ai primi spari s´era buttato sul pianale, quindi ha visto poco e niente fino al "prelevamento" da parte di fiore stesso. Quando scrive di ignorare quel che accadde dopo, si riferisce alla reazione dei politici, non certo al suo sequestro, altrimenti l´obiezione varrebbe pure se non fosse stato rapito a Fani. Falso che Moro citi le bierre solo nelle ultime lettere, dopo alcune prime lettere già le cita. Che poi non fossero le bierre a tenerlo prigioniero o solo le bierre, questo è possibile ma non c´entra nulla con dove sia stato rapito : a Fani lo presero le "bierre" (si fa per dire, in quanto dirette dagli infiltrati capitalfasci moretti e morucci almeno), ma potrebbero poi averlo consegnato ad altri. Sono solo ipotesi.

Borse : Moro scrive se si possano recuperare non perché ignori la procedura penale, ma perché ogni sequestro giudiziario è limitato nel tempo : una volta esaurita la necessità istruttoria, i corpi di reato si restituiscono ai legittimi proprietari. Concordo che Moro non aveva borse con sé mentre viene trascinato via, ma alcuni degli oculari di Fani riconoscono Moro in volto. Due però lo vedono con le borse (samperi e rauti), ma sono false testimonianze sicuramente giacché sia l´agente della Scientifica Lorenzo Castri, sia il giornalista Bucarelli, sia l´oculare Marini attestano che almeno una della borse di Moro fu presa da strani soggetti e autorità DOPO la fuga die rapitori. Stando a Lorenzo Castri agente della Scientifica intervistato da Altamura 2016, e stando al giornalista Bucarelli (testimonianza scoperta da me), una delle due borse la prese Infelisi. E forse anche l´altra fu presa da terroristi di regime e passata poi ai falsi bierre (moretti e morucci almeno).

Le carte riservate bruciate, questo lo dicono i terroristi ma non v´è alcun motivo probatorio di crederci.

Rivera muore subito non certo per un colpo all´omero non mortale, bensì per quello alla bozza parietale sinistra, alto-basso e sparato da cecchini dall´alto. I colpi da destra ci furono, ma solo alla fine, nella terza fase della strage, quella dei colpi di grazia. Concordo che la versione ufficiale sia una balla, e infatti la mia la smentisce seccamente. Ma da destra o sinistra, nulla di tutto ciò prova che Moro non fosse a Fani.

Le fioriere del bar non potevano nascondere nessuno in quanto basse e spelacchiate lato Fani, quindi gli avieri all´inizio della strage non erano lì, bensì nascosti dietro l´angolo di Stresa probabilmente.

Concordo che il Leonardi che si gira verso Moro sia una balla targata morucci-boffi. Ma Leonardi viene ucciso da colpo alla bozza parietale destra, istantaneamente mortale, alto-basso : che provenga da destra o sinistra, esso viene dall´alto perché Leonardi è ucciso mentre esce. L´oculare Evadini lì a pochi metri non vede nessuno a destra all´inzio della sparatoria. A destra ci vanno e da destra sparano, ma alla fine della strage non all´inizio. È assurdo porre i tiri da sx e da dx come contemporanei visto il rischio altissimo di fuoco amico incrociato. Concordo che oltre ai bierre (in parte finti) c´erano tiratori scelti, sia dall´alto sia dal piano strada.

Il dominio pieno e incontrollato citato da Moro poté o non poté sfuggire ai carcerieri, questo non possiamo dirlo con certezza. Ma siccome io penso che Moro fosse in mano non alle bierre o sole bierre, ma a gladio e/o affini, il messaggio in realtà è : voi sapete che i miei veri sequestratori sono intoccabili, quindi l´unica via di salvezza per me è sposare la trattativa e lo scambio.

Moro illeso si spiega perché all´inizio della strage, nessuno spara a raffica sulla 130 : solo i cecchini dall´alto sparano di precisione a Ricci, che infatti ha almeno 1 tramite alto-basso (2 cm sotto orecchio sx - base del collo dx). Gli avieri intervengono solo a bruciapelo, quando Ricci è agonizzante, Leonardi morto, e Moro già estratto.

Moro non fu ucciso a Fani proprio perché occorreva il balletto dei 55 per linciarlo moralmente e sgretolare il compromesso storico mettendo in imbarazzo il PCI sulla trattativa : la scorta invece viene massacrata per fondare la finta e ipocrita linea della fermezza, non certo per non far loro rivelare che Moro era stato prelevato da altri - cosa di cui non esiste il benché minimo riscontro non dico probatorio (non è neppure il caso di parlarne) ma nemmeno seriamente indiziario. Moro ucciso a Fani sarebbe diventato un martire – l´ultimissima cosa desiderata dal terrore di regime.

A Santa Chiara Moro non mise piede il 16, teste il parroco fu Don Todescato : c´era stato il 15 a prendere privatamente la Comunione propio perché sapeva di non aver tempo il 16.

ALETH

COPYRIGHT ALETH

ALL RIGHTS RESERVED
Report this post as:

© 2000-2018 Los Angeles Independent Media Center. Unless otherwise stated by the author, all content is free for non-commercial reuse, reprint, and rebroadcast, on the net and elsewhere. Opinions are those of the contributors and are not necessarily endorsed by the Los Angeles Independent Media Center. Running sf-active v0.9.4 Disclaimer | Privacy