CHIUDETE QUEL LAPORTA

by Aleth Sunday, Jan. 04, 2026 at 12:37 PM

laporta piero รจ un depistatore capitalfascista

laporta piero : un disinformatore di professione clericonazi, legato a doppio filo alla n.a.t.o. A ottobre 2022 abbandonai definitivamente l´assenzialismo ( che peraltro non era mio originale, ma risaliva almeno a Di Giovacchino 2003 e Manfredi 2008) per le seguenti ragioni :

1. diversi oculari attestano Moro a Fani riconosciuto in volto : Caliò, Conti (che me lo confermò personalmente), Marini, Intrevado, Evadini. Samperi attesta uomo estratto dalla 130 e caricato su 128 bianca. Altri 3 vedono anziano trascinato via : Guglielmo, Ravenni, De Andreis.

2. Non esiste il benché minimo indizio, prova o argomento serio che giustifichi l´assenzialismo.

da qualche anno laporta coi suoi libri demenziali va lobotomizzando decine di migliaia di ingenui appassionati del caso Moro. Io lo combatto da anni (abbandonai l´assenzialismo a ottobre 2022), ma nulla posso contro la sua visibilità mediatica, strombazzata da tutti i media capitalfascisti e da blog di successo come quello dei fasci andrea lombardi e "ronin" di tal costa su yt. Il fatto è, che a luglio 2018 quando presi in mano il caso Moro, non riuscivo a spiegarmi Moro illeso, per cui pensai che non c´era. Soltanto nel 2022 sono arrivato ad una mia teoria alternativa della dinamica di Fani, che spiega Moro illeso senza ricorso assenzialista.

Nelle lettere Moro menziona la scorta in più di un´occasione : quello che non menziona è la loro sorte. E questo indubbiamente è sempre parso strano fin da Alfredo Carlo suo fratello : Moro era fraterno amico di Leonardi e Ricci, possibile che non abbia parole di pietà per loro ? Ed era amichevole anche con Iozzino e Rivera. La risposta a mio avviso, è possibilmente molteplice : da una parte, come già notava il fratello, Moro sembra ignorare la sorte della scorta perché parla di strage degli innocenti come futura non passata. Questo almeno fino a fine aprile. Poteva dunque pensare che la scorta fosse prigioniera come lui o solo ferita. Non è certo però, perché i carcerieri potrebbero avergli rivelato o fattogli credere di aver sequestrato altri (c´era ad esempio un progetto bierre di sequestro dell´industriale Pirelli, poi abortito). Stando a Peci de relato da Fiore, Moro ai primi spari si butta sul pianale, quindi potrebbe, visto anche lo shock, non aver visto i corpi degli agenti cadere né essersi reso ben conto di quanto accadeva in dettaglio. Dall´altra, si può pensare a censura dei carcerieri, interessati a linciarlo moralmente facendolo passare per cinico e menefreghista : questa seconda spiegazione è corroborata dai paralleli scritti e messaggi dalla prigionia di Schleyer, che nemmeno lui menziona mai la sorte della scorta. La quaestio permane vexata.

Quel che è sicuro, è che la mancanza di menzione della sorte degli agenti negli scritti dalla prigionia di Moro pervenuti (ma ricordo che ci sono giunti incompleti) non prova affatto la strampalata teoria assenzialista (in cui inizialmente caddi anch´io da novizio di questi studi, perché non sapevo spiegarmi ancora il Moro illeso) del Moro rapito altrove che purtroppo impazza sul web grazie soprattutto al depistatore di regime (solo de facto od anche de jure poco importa) laporta piero. Una mezza dozzina buona di testimoni oculari attesta Moro a Fani, ed alcuni di essi lo riconoscono in volto (riconoscimento confermatomi da una di essi, Giovanna Conti, personalmente). Mentre non esiste la benché minima prova o serio indizio che Moro non ci fosse.

ALETH

COPYRIGHT ALETH

ALL RIGHTS RESERVED

Original: CHIUDETE QUEL LAPORTA