TIRI MANCINI

by Aleth Thursday, Jul. 25, 2024 at 11:30 AM

ennesima menzogna della faranda

TIRI MANCINI

Trialoghetto nel corso di una delle 3 kafkiane audizioni della faranda alla Moro2, nel 2017 :

https://www.camera.it/leg17/1058?idLegislatura=17...

p.17 :

" fioroni : L'aveva scelto lei o l'aveva scelto Morucci?

faranda: No, non lo ricordo. Lo studio Mancini era uno dei migliori di Roma. Mancini non era del Soccorso rosso. Credo che ci pensarono... Non lo so. Credo che fu addirittura mia madre, che cercava un avvocato di fiducia. Poi Mancini riuscì a farsi nominare avvocato d'ufficio, con uno strano giro... Perché mia madre, disperata, convinta che io fossi innocente, cercava un avvocato. Credo che fosse stata addirittura lei. Tommaso Mancini non era un esperto di difesa di militanti di estrema sinistra.

Carra : Signora Faranda – dico correttamente il suo cognome – le ho fatto questa domanda perché, recuperando un po’ di materiale d'archivio dell'epoca, ho trovato che c'è stata una polemica che voleva l'avvocato Mancini legato ai servizi segreti. Quindi, le chiedo se lei sapeva qualcosa.

Fioroni : Comunque, onorevole Carra, possiamo prendere per assolutamente buono che la mamma della dottoressa Faranda non era con i Servizi.

ADRIANA FARANDA . No, povera donna, si sarà consigliata con i colleghi di papà, Pag. 18 che era avvocato dello Stato. Avrà chiesto consiglio a qualcuno, non lo so. Forse l'hanno indirizzata male. " :

se solo i commissari avessero fatto i compiti, e scorso il vol. LXXII della Moro1, avrebbero svergognato facilmente l´ennesima menzogna della faranda : " Tommaso Mancini non era un esperto di difesa di militanti di estrema sinistra." :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/228/072%20%20volume%20LXXII?keyword=

82=78 : il 16.3.1972 (notare giorno e mese) la questura perquisisce finalmente la sede di potop in via dell´umiltà 84 (sede molto operaia ovviamente, a due passi dalla fontana di trevi...), nel cui frangente, una potoppiacea di nome angelici paola in de francesco (notare il cognome del marito) di anni 21, insegnante ( a 21 anni ?), trovata in loco, chiede se può consultarsi con avvocato di fiducia (notare il di fiducia). La polizia risponde che la legge le dà facoltà di farsi assistere dal suo legale, e la paola chi chiama ? Ma tommaso mancini naturalmente, studio in lungotevere flaminio 76 - proprio il mancini che 8 anni dopo, patrocinerà la povera indigente faranda e drudo morucci, procurando loro come perito balistico di parte il terrorista neonazista di ordine nuovo e depistatore di Peteano morin marco - in odore di servizi pure lui come l´avvocato. E come la faranda e morucci.

So much per il farandolesco "Tommaso Mancini non era un esperto di difesa di militanti di estrema sinistra." : invece lo era e come, e già nel 1972 mancini era l´avvocato di fiducia dei terroristi di potop chissà da quanto tempo, e la faranda non poteva non saperlo ex potoppiacea qual era, lei e marito di allora rosati luigi e compagno di poi morucci valerio. Altro che mamma - non che la mamma fosse uno stinco di santa, ma l´avvocato mancini odoroso di servizi era il fiduciario dei vari piperno & co. fin dagli albori del terrore schein-rosso.

Smemoratelli questi memorialisti di regime.

Notare anche la potente rete di relazioni della baronessa faranda-ioppolo-paterniti, la quale pur appartenendo a famiglia altoborghese per parte di padre e addirittura aristocratica di altissimo livello per parte di madre, con immobili e terreni a iosa a Roma, al Circeo ed in mezza Sicilia, riesce a far nominare uno dei più prestigiosi avvocati romani suo difensore d´ufficio, così da non spendere una lira e addossare tutto al contribuente - scandalo nello scandalo ! Da vomito, al solito.

Original: TIRI MANCINI