ZEFFERI LANZA BRANCIFORTE SOE - 2

by Aleth Saturday, Jun. 08, 2024 at 8:16 PM

Vale dunque davvero la pena di scavare nella storia, lì dove affondano le radici kakistofasciste della moglie di ezio zefferi, e quindi per cooptazione matrimoniale, di ezio stesso, che curiosamente troveremo a Roma proprio fin dal 1943

ZEFFERI LANZA BRANCIFORTE SOE - 2

Vale dunque davvero la pena di scavare nella storia, lì dove affondano le radici kakistofasciste della moglie di ezio zefferi, e quindi per cooptazione matrimoniale, di ezio stesso, che curiosamente troveremo a Roma proprio fin dal 1943, proveniente da Tunisi occupata dagli alleati il 7.5.1943. troveremo ezio a roma dal ´43, come vi troveremo nello stesso periodo, il suo parente raimondo lanza di branciforte di trabia (1915 + 1954). Ma vado per ordine iniziando da quest´ ultimo :

anzitutto noto che raimondo fu anche oss, non solo soe come da altra fonte infra :

https://it.wikipedia.org/wiki/Raimondo_Lanza_di_Trabia#/media/File:Tenente_Raimondo_Lanza_di_Trabia.jpg

È la sua tessera oss, con l´alias di roberto lima.

Ecco perché fasanella è in malafede quando restringe l´accusa di appoggio al golpe di Fani all´ inghilterra : non solo moscardi fu cooptato dall´oss, e con lui tutta la x mas ; ma in raimondo lanza ritroviamo il perfetto connubio soe-oss - che uguali sono, entrambi al servizio di wall street, tranne qualche litigata in famiglia.

Andiamo ora alle parti salienti della biografia di questo ennesimo lurido voltagabbana di ogni impero du jour :

https://it.wikipedia.org/wiki/Raimondo_Lanza_di_Trabia

Dei suoi avi , approfondisco dopo perché è molto importante : l´osmosi di questa genìa di venduti con l´ establishment angloamericano precede di molto la guerra, risalendo all´800 almeno.

Fin dall´età di 21 anni raimondo lanza si rivela fanatico arcifascista, partendo volontario per la Spagna e combattendo ovviamente nelle file falangiste :

" Interruppe gli studi universitari dopo aver deciso di arruolarsi per la guerra civile spagnola: sbarcò a Cadice il 15 gennaio 1937 e combatté con i Falangisti nella battaglia di Guadalajara. In Spagna ottenne una medaglia d'argento al valor militare. "

Tra il ´40 ed il ´43 divenne amico dei suoi degni compari gianni e susanna agnelli, e poi dopo la guerra di onassis.

Mi appunto pure, che la sua erede giovanna lanza di trabia sposò un principe di paternò : suppongo che grazie a tale matrimonio, la giovanna sia divenuta parente di adriana faranda, che per parte di madre apparteneva al clan kaki ioppolo-paterniti.

Intanto il raimondo cementava sempre più i suoi legami atlantisti :

" Durante la Seconda Guerra Mondiale, come emerge dai volumi biografici pubblicati dalla figlia Raimonda e dalla nipote, avrebbe ricoperto un ruolo di collegamento fra le autorità italiane e quelle britanniche. Dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943, aderì al Regno del Sud, fu aiutante di campo del generale Giacomo Carboni al SIM, operando fino al giugno 1944 nella Roma occupata dai tedeschi, ottenendo una medaglia di bronzo al valor militare, e poi agì quale ufficiale di collegamento con le forze alleate fino al 1945.

Ebbe relazioni internazionali con personaggi di rilievo del suo tempo, fu uomo brillante, avventuroso e mondano, ebbe flirt con molte donne famose come Rita Hayworth e Carroll Baker, viaggiò sovente in Europa e Stati Uniti[6]. "

Nel 2018 per Feltrinelli è uscito il romanzo Quando si spense la notte, scritto da Ottavia Casagrande con la prefazione di Raimonda Lanza di Trabia. Nel libro si mettono in luce una serie di particolari inediti rispetto ai rapporti segreti di Raimondo con Galeazzo Ciano e con Coraline, un'agente segreta inglese (che fu anche sua amante), ricostruendo il ruolo dell'aristocratico siciliano nel mondo dello spionaggio italiano e internazionale, con avventurosi particolari che lo avrebbero visto protagonista fino allo scoppio della seconda guerra mondiale. "

https://cefalunews.org/2013/12/16/galvano-lanza-branciforte-di-trabia-nella-ricorrenza-del-70-anniversario-dellarmistizio-1943-2013/



Passiamo, risalendo l´albero, al padre di raimondo, giuseppe lanza branciforte :

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Lanza_Branciforte

" Giuseppe Lanza Branciforte Florio, nobile dei Principi di Trabia e detto Principe di Scordia (Palermo, 16 giugno 1889 – Palermo, 15 febbraio 1927), è stato un nobile, diplomatico e politico italiano. "

Figlio di un nobile e di una borghese, giulia florio d´ondes, diplomatico, approdò subito a londra naturalmente, come addetto all´ambasciata. Plenipotenziario a parigi nel ´19, nel ´23 aderì al pnf - ca va sans dire. Per fortuna che il tifo se lo portò via a 37 anni - ma il danno era fatto : aveva avuto 2 figli naturali con una nobile veneta dai facili costumi : raimondo e galvano (1918 + 1985, dunque 60enne all´epoca dei 55).

In generale, leggendo della famiglia lanza :

https://it.wikipedia.org/wiki/Lanza_(famiglia)

si conferma che i lanza divennero parenti per matrimonio degli ioppolo, e quindi di adriana farnada per parte di sua madre rosa ioppolo. Non solo : ma divennero parenti pure di giorgio pellegrini ! Tramite il ramo paterni di costui, quelli dei conti vitetti-alimena :

“ Giacomo Lanza Lucchese († 1710), figlio terzogenito di Ottavio, II principe di Trabia, ebbe concesso dal re Carlo III di Spagna con privilegio dato il 29 marzo 1677, esecutoriato il 6 luglio, il titolo di principe sul proprio cognome.[1][23] Capitano di giustizia di Palermo nel 1687, sposò in prime nozze Caterina Joppolo Gianguercio dei Duchi di San Biagio, e in seconde nozze Isabella Lo Porto Ortolano, marchesa di Alimena e vedova di Antonio Alimena Colnago.[12] “ :

si conferma dunque la stretta unione dinastica tra tutti questi kaki complici in vari ruoli, della strage di Fani e del rapimento di Moro : ezio zefferi e consorte stefania di vittorio con ava lanza branciforte di trabia, giorgio pellegrini alias conte vitetti alimena, adriana faranda, gli alliata stragisti di Portella, i monroy di maria fiora pirri ardizzone, i caracciolo, i pignatelli...Altro che coincidenze.

Un conte giuseppe lanza (1866+1949) ed un altro principe giuseppe lanza branciforte (1833+1868), ed altro principe don pietro lanza branciforte (1862+1929), ed altri ancora tra i principali esponenti del casato, furono ovviamente smom :

https://www.famiglienobilinapolitane.it/Genealogie/Lanza%20Branciforte.htm

Original: ZEFFERI LANZA BRANCIFORTE SOE - 2