VERITÀ DALL´OLTRETOMBA

by Aleth Sunday, May. 05, 2024 at 4:35 PM

La balzerani e Moro su pulmino.

VERITÀ DALL´OLTRETOMBA

Salto sulla sedia nel leggere il ricordo della fu balzerani, del suo 16.3.78 :

https://www.nuovatlantide.org/rapimento-aldo-moro-ricordi-barbara-balzerani/

Ovvio che lo prendo con le molle, visto il tipaccio. L´idea che mi sono fatto finora della balz, è che fosse una psicopatica genuina. Sicuro al 100% che non fosse pure lei infiltrata, visto che se l´ intendeva con un moretti, e che veniva pure lei da potop di regime, non posso essere. Cmq.

C´è un dettaglio che mi fa saltare sulla sedia, perché trova riscontro in TeX e Schiavone. Ma vado con ordine.

Il primo brano è tratto da Compagna luna, il libro della balz del 1998, ristampato nel 2013 non so se identico o no. Non l´ho letto, perché devo dire che finora, non avevo mai visto motivo di sorbirmi lo spam di questi maniaci assassini bugiardi seriali. Ma sto cambiando idea : bisogna leggere tutto, la margarita in sterquilino può stare dappertutto, uno può aver ragione per motivi sbagliati e torto per motivi giusti.

Non mi vergogno a dirvi che sono un morto di fame, un fallito completo, che non ha un singolo cent extra per spese non primarie.

Quindi se qc di voi generosamente vuol regalarmi Compagna luna, gliene sarei grato, chissà che non vi si trovino altre margaritae.

Annoto brevemente il primo passaggio potenzialmente interessante :

" Ci siamo. Vedo la nostra macchina scendere su via Fani con dietro le altre due." :

questo combacia col racconto di moretti che si sarebbe immesso su Fani da Sangemini precedendo da lì in poi la 130. Ma contrasta con la De Andreis, che vede la CD all´incrocio già 20 minuti prima dell´ agguato. E con Samperi che vede la 130 procedere a strappi negli ultimi metri, cosa che difficilmente avrebbe visto se la macchina di Moro fosse stata coperta dalla CD. Nessun oculare attestato a mia conoscenza, vede arrivare la CD assieme alla 130.

Su questo sospendo il giudizio, certezza non ho - ma non è questo che mi ha fatto saltare sulla sedia.

Bensì quel che segue :

" Fatto. Ci siamo tutti? Tutti. Con in più il nostro prigioniero. Lo rivedo per un attimo mentre gli altri lo caricano su un pulmino. Io prendo un’altra direzione. Da ultimo, il sorriso di saluto di un compagno che, in quell’inferno, sembra così contento di aver trovato il modo di regalarmelo. " :

pulmino ? Ma pulmino è esattamente quel che vede TeX a De Carolis, quando mi dice che nel suo più probabile ricordo, il modello del furgone era 238 Fiat :

https://www.google.com/search?q=238+Fiat+1978&client=firefox-b-d&sca_esv=1b3eff12a321d9fe&udm=2&biw=800&bih=398&ei=Uqw3ZpzMBLf_7_UP4KClYA&ved=0ahUKEwicvZ2J8PaFAxW3_7sIHWBQCQwQ4dUDCBA&uact=5&oq=238+Fiat+1978&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiDTIzOCBGaWF0IDE5NzhIpS1QuwdYnyVwAngAkAEAmAHLAaABhgqqAQYxMC4yLjG4AQPIAQD4AQGYAgqgAqEIqAIAwgIKEAAYgAQYQxiKBcICBRAAGIAEwgIGEAAYBxgewgIEEAAYHsICBxAAGIAEGBPCAgYQABgTGB7CAggQABgTGAUYHsICCBAAGBMYCBgewgIGEAAYBRgewgIGEAAYCBgemAMFiAYBkgcFNi4zLjGgB4Uw&sclient=gws-wiz-serp

E pulmino è esttamente quel che vede Schiavone pochi secondi dopo a Damiano Chiesa & Pereira, da lui classificato 850 Fiat, quasi uguale al 238 di TeX :

https://www.google.com/search?q=furgone+850+Fiat+1978&client=firefox-b-d&sca_esv=1b3eff12a321d9fe&udm=2&biw=800&bih=398&ei=BK03ZuaMC46E9u8P0cGh4A0&ved=0ahUKEwjmnpTe8PaFAxUOgv0HHdFgCNwQ4dUDCBA&uact=5&oq=furgone+850+Fiat+1978&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiFWZ1cmdvbmUgODUwIEZpYXQgMTk3OEifGFDUCFjfEHABeACQAQCYAX-gAZIGqgEDNS4zuAEDyAEA-AEBmAIAoAIAmAMAiAYBkgcAoAfoAg&sclient=gws-wiz-serp

La balz qui dunque, se per una volta almeno veridica ed accurata, NON può star riferendosi alla fuga da Fani : NESSUN oculare vede Moro caricato su pulmino a Fani : la scelta è solo tra garndescuristi e piccolochiaristi, con due soli oculari a piazzarlo nella 128 blu. Ma nessunissimo pulmino.

Ergo la balz qui, non può che star riferendosi al trasbordo - nel qual probabilissimo caso, il suo pulmino su cui i suoi criminali sodali caricano Moro, non può che essere il 238-850 di TeX e Schiavone.

E non può assolutamente trattarsi del formaggi della Stocco a Bitossi, cioè dell´alimentari di Focà alla sbarra, perché quello è un modello completamente diverso e inconfondibile col tipo pulmino :

https://www.google.com/search?q=%22furgone%22+frigo++%221978%22&client=firefox-b-d&sca_esv=1b3eff12a321d9fe&udm=2&biw=800&bih=398&ei=x643ZoWBGtzd7_UPu6m16Ak&ved=0ahUKEwjFgKq18vaFAxXc7rsIHbtUDZ0Q4dUDCBA&uact=5&oq=%22furgone%22+frigo++%221978%22&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiFyJmdXJnb25lIiBmcmlnbyAgIjE5NzgiSNgkUMkIWK0ecAF4AJABAJgBaqABngKqAQMxLjK4AQPIAQD4AQGYAgCgAgCYAwCIBgGSBwCgB4cB&sclient=gws-wiz-serp

Riverso a questo punto, la Conti a me : la Balzerani sale sulla macchina a Fani assieme a Moro ; e la Gabriella de relato dalla madre : la Balzerani alla sbarra risale sulla 128 bianca con dentro l´ uomo a capo chino.

E qui la stessa balz pare proprio star dicendo, che lei fu presente al trasbordo di Moro sul pulmino, per poi fuggire in altra direzione.

Questo dettaglio del pulmino lo trovo plausibilissimo e straordinario, perché trova appunto riscontro in TeX e Schiavone.

Ancora una volta dunque, si conferma che il trasbordo è avvenuto, che Moro è stato caricato su pulmino, cioè su 850 o 238 Fiat.

Dove ? Non lo so ancora, ma sicuramente tra villa Rossini esclusa e De Carolis circa 100 metri da Chiesa dove TeX lo incrocia. E con goni probabilità, visto cha dal Cenacolo in poi inizia il casino di traffico negozi etc., detto trasbordo è da ipotizzare, con Carlo Alfredo ´98, ztra villa Rossini esclusa e Massimi & Serranti (angolo Don Orione).

È una conferma straordinaria che Moro fosse dentro quel "pulmino" fin almeno a largo Damiano Chiesa, da cui sparisce alla vista di Schiavone che lo vede dirigersi verso la pineta. Cioè verso forte braschi.

Original: VERITÀ DALL´OLTRETOMBA