APPUNTI SU FOCÀ - 1

by Aleth Friday, Apr. 05, 2024 at 8:56 PM

2 furgoni, 2 128 bianche...

APPUNTI SU FOCÀ - 1

Profitto en passant, per constatare che pellegrini alberto fu giorgio è sparito dal radar, avendo preso a snobbare - non il miglior modo di fugare i sospetti su suo padre cum autista. Sospetti che per me, sono ormai probabilità estrema sopra sigma 2 : mentirono entrambi, soppressero la bianca su copione perché dentro la bianca c´era Moro. Che depistando, trasposero sulla 132. Amen.

Focà : il 21.11.78 dice 9,05 - 9,10 ; 4 anni dopo al primo processo Moro, sposta indietro le lancette alle 8 - 8,30. Chi ha ragione, Focà 78 o Focà 82 ?

Di Berardino e Sapuppo all´unisono, dichiarano a imposimato che finché stavano a Bitossi, non c´era nessun furgone sennò lo avrebbero controllato oltre che notato perché giustamente, stavano lì apposta tant´è che poco tempo prima del 16 marzo avevano controllato un furgone sospetto.

Ora : se i due bravi ragazzi furono veridici ed accurati, ha ragione Focà 78 con le 9,05 - 9,10 : perché i due agenti partono per Fani alle 9,03-9,04, dunque il furgone non poteva stare già lì, ma deve esservi giunto dopo le 9,03.

E prima delle 9,15 circa, perché poi arriva la Stocco e lo vede già bello e parcheggiato regolarmente davanti al 26.

Tengo a ripetere ad nauseam che il furgone di Focà = quello di Stocco, perché il primo lo descrive come un alimentari, la seconda come un formaggi quindi il concetto è quello, colore e tutto.

Quindi i furgoni erano due, questo ed il 238=850 di TeX e Schiavone a De Carolis-Chiesa, che è nettamente diverso da un formaggi e non si può confondere con esso.

Io ritengo estremamente probabile sopra sigma 2, che Moro se in furgone stava, era nel 238 e non nel formaggi primo perché il formaggi arriva troppo presto a De Bustis e Bitossi, secondo perché uno non va a parcheggiare tranquillamente in attesa con Moro dentro e senza scorta armata. E con altrettanta rilassatezza la Stocco vedrà alunni ripartire.

Ora da 46 anni ci si chiede : ma se l´ora giusta è 9,05-9,10 alla sbarra, come ha fatto Focà a non vedere il secondo convoglio delle 3 macchine pochi minuti dopo ?

Semplice : perché lo stesso dottore al processo racconta, che lui alla sbarra era arrivato in macchina, parcheggiandola alla rotonda di Gherzi per poi superare la sbarra a piedi e portare il pastore belga a giocare nel pratone della valle dell´Inferno.

Quindi dopo il passaggio dell´alimentari, Focà se ne torna alla macchina e presto raggiunge casa sua lì vicino a Serranti 12. Ecco perché non ha il tempo né il modo di avvedersi del terzetto sopraggiungente : perche non sta tornando a piedi.

Fin qui, siamo su solide basi documentali.

Poi Focà sente dopo qualche minuto rumore di elicotteri come notava Guidi criticando una mia pregressa difesa delle 8,30 qualche tempo fa, quindi gli elicotteri sono compatibili con l´orario del 78.

E fin qui tutto chiaro e ben appoggiato su solide basi documentali agli atti CM.

Ovvio che se parliamo di 9,05 - 9,10, è più o meno quel che ci vuole dall´incrocio fatale alla sbarra, considerando anche il traffico intenso sulla Trionfale attestato da Scarpato. Ma allora perché il trio del secondo convoglio arriva dopo, nettamente staccato ?

La crux qui è, che alunni è riconosciuto a Fani da marini, Proietti, e con incertezza dalla Ohlsson almeno : ma non in relazione a furgone, bensì tra gli avieri. La Ohlsson lo mette in relazione alla 128 blu addirittura, quella che parte per ultima dunque difficilmente può essere alunni al netto di un sosia.

Insomma la Stocco è sicura che l´autista del formaggi fosse alunni. Ma da dove cavolo è partito questo alunni col furgone dopo l´ agguato ? O anche prima ? La 128 bianca che lo seguiva fino alla sbarra almeno, doveva essere una seconda 128 bianca : due furgoni e due 128 bianche.

È qui che le cose si incasinano maledettamente.

Original: APPUNTI SU FOCÀ - 1