DEPISTAGGIO ANTIMAFIA-DIGOS

by Aleth Wednesday, Apr. 03, 2024 at 8:31 PM

Depistate depistate : qualcosa resterĂ .

DEPISTAGGIO ANTIMAFIA-DIGOS

Repechage 2023 :

Stando alla relazione 2023 della commissione antimafia su Fani, la sparatoria non sarebbe iniziata ad auto ancora in movimento, cosa che sarebbe suffragata dall´audizione di cristina damiani dinanzi alla commissione stessa nel 2022, in cui costei avrebbe affermato di aver sentito prima il tamponamento e lo stridio di freni e poi il colpo singolo.

Ma :

- nella sua prima testimonianza ai cc del 26.3.1978, solo 10 gg dopo la strage, con fresca memoria di 16enne, la damiani aveva detto l´esatto contrario, cioè di aver udito prima il colpo isolato, e poi "quasi contemporaneamente", stridio di freni e leggero tamponamento :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/186/030%20%20volume%20XXX?keyword=

407 scan = 419 cart.

- ci sono foto che mostrano chiaramente cristalli infranti a terra DIETRO la posizione finale dell´alfetta di scorta, circa 2-4 metri prima :

https://it.wikipedia.org/wiki/Agguato_di_via_Fani#/media/File:Agguato_di_via_Fani_-_Roma,_16_marzo_1978_-_Raffaele_Iozzino.jpg

qui ancor più evidenti :

https://it.wikipedia.org/wiki/Agguato_di_via_Fani#/media/File:Agguato_di_via_Fani_-_Roma,_1978_-_Raffaele_Iozzino.jpg

Dunque la sparatoria, i colpi singoli attestati da una dozzina di testimoni, inizia ad auto ancora in movimento anche se rallentato per via del vicinissimo stop, inizia qualche metro prima della posizione finale di arresto del convoglio, ed ecco perché stridio di freni e leggero tamponamento sono quasi contemporanei nel ricordo acustico della damiani.

Fin qui la damiani ai cc, 10 gg dopo la strage. Invece l´8 maggio, quasi 2 mesi dopo, al giudice cemmi ella dirà a verbale per la prima volta il contrario, di aver cioè udito prima frenata e tamponamento, poi il colpo isolato, anche se questo seguì quasi immediatamente :

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/908822.pdf

pp. 468-471 cartaceo e cursore (è il vol. 41 della Moro1).

Stessa sequenza invertita decenni dopo, la damiani ripeterà all´ antimafia. Ma la prima versione era quella giusta : la prova incrociata sta nei cristalli a terra prima dell´alfetta.

L´antimafia per giunta, come tutti gli inquirenti che l´hanno preceduta per 45 anni, ha dimenticato di chiedere alla damiani le due cose più importanti :

- di che colore fosse la macchina dietro cui spuntava la canna del mitra : perché se era rossa, allora era la 127 rossa ; se verde, la cooper ;

- se della macchina dietro cui spuntava la canna del mitra, lei da Fani alta vedeva il lato bagagliaio oppure il muso : perché se vedeva il bagagliaio, era la 127 rossa parcata contromano ; se il muso, era la cooper parcata regolarmente.

Ma il depistaggio più scandaloso nella relazione 2023 della commissione antimafia su Fani, che trovate qui :

https://www.parlamento.it/application/xmanager/projects/parlamento/file/Doc.%20XXIII_n37_sez%20_7_5a.pdf

è a p. 9 scan nota 14 :

“ Si ricordi che la Fiat 127 rossa, che è ben visibile in molte fotografie, ma di cui ancora ignoto sino ad oggi il proprietario, probabilmente non era parcheggiata in quel punto al momento

dell’agguato. Può essere comunque utilizzata quale riferimento sul piano spaziale.

Si vedano gli accertamenti richiesti da questa Commissione cui ha dato risposta la DIGOS di Roma con annotazione in data 11 marzo 2022. La DIGOS, dopo ricerche approfondite, ha

accertato che la Fiat 127 rossa, visibile nelle fotografie subito scattate in via Fani, apparteneva a Sergio Lionelli, in seguito deceduto e già abitante nei pressi di via Fani; l’automobile era stata

da questi parcheggiata dinanzi al bar Olivetti immediatamente dopo la fine della sparatoria. È singolare però che tale vettura non sia stata rilevata nei rapporti di Polizia, il nome del suo

proprietario non sia stato nemmeno annotato e che questi non sia stato mai ascoltato.” :

e noi dovremmo credere alla digos che depista ed insabbia sul caso Moro da 45 anni ! Dovremmo credere come fa l´antimafia, senza vedere questo verbale digos, senza che ci dicano la targa della 127 rossa per poter verificare al PRA l´intestatario, né le generalità di questo fantomatico sergio lionelli, naturalmente deceduto…

damiani cristina, se ci sei batti un colpo.

Ma niente - l´ho fatta contattare pure dal gentile fratello, insegnante a S.Cecilia : algido silenzio.

damiani cristina : 6 una stronza. Tu, la digos e tutta l´antimafia.

Original: DEPISTAGGIO ANTIMAFIA-DIGOS