GIANNELLI & GIAMMINUTI : DIO LI FA

by Aleth Wednesday, Apr. 03, 2024 at 4:03 PM

Ricorderete il clan giannelli di palazzinari dell´attico del 106B, mai auditi da alcuna autorità ; e l´ing. alfonso giamminuti, anche lui palazzinaro e proprietario di via Sudafrica 20 dove abitava Hunt quando fu ucciso dalle "brigate rosse" presuntissimamente ; e datore di lavoro della braghetti dal ´76 (ma agli atti CM risulta ´75) al ´78.

GIANNELLI & GIAMMINUTI : DIO LI FA

Ricorderete il clan giannelli di palazzinari dell´attico del 106B, mai auditi da alcuna autorità ; e l´ing. alfonso giamminuti, anche lui palazzinaro e proprietario di via Sudafrica 20 dove abitava Hunt quando fu ucciso dalle "brigate rosse" presuntissimamente ; e datore di lavoro della braghetti dal ´76 (ma agli atti CM risulta ´75) al ´78.

Ora : alfonso giamminuti compare a (non) sorpresa, in archivio vaticano della commissione soccorsi, una di quelle associazioni-ombra della chiesa più nera che, col pretesto di assistere i bisognosi in guerra, coprì criminali nazifascisti d´ogni risma.

Sia aristide giannelli, il patriarca del clan del 106 dove all´attico del B abitava suo figlio giorgio ; sia dunque aristide, ingegnere strutturale principe di mussolini ; sia alfonso giamminuti, fanno richiesta al vaticano di essere aiutati : aristide sicuramente, perché alla Liberazione fu incriminato e proposto per l´epurazione dalla cattedra universitaria che occupava per complicità col regime ; giamminuti, si suppone per motivi analoghi.

giannelli ottenne la riabilitazione grazie all´interessamento vaticano. giamminuti non so, ma visto che ha continuato a far danni fino alla morte, suppongo pure.

Ora : ho chiesto all´archivio apostolico vaticano di darmi i dettagli delle due pratiche : solita risposta kafkiana che non risponde, ma implicitamente ammette che avevo ragione : condivido lo scambio :

Gentili Dott.sse Di Giovanni e Roselli,

mi chiamo Giuseppe De Luca, storico.

Vi scrivo per chiedervi cortesemente, di volermi dire gentilmente, con riferimento a questo vostro lavoro :

https://www.archivioapostolicovaticano.va/content/dam/aav/documenti/CAV%20111_%20tomo_3.pdf

di cosa si tratta a proposito di :

Giannelli Aristide, prof. 231 ; e di :

Giamminuti Alfonso 1435.

Grazie di cuore dell´aiuto,

Buona Pasqua e cordiali saluti,

Dott....

Egregio Signore,

in risposta alla sua del 28 marzo u.s. le faccio pervenire la descrizione dei documenti di suo interesse:

- Segr. Stato, Commissione Soccorsi 43, fasc. Italiani Civili Italia 765: «Il professor Giannelli chiede interessamento della Santa Sede in suo favore» (ff. 1-8);

- Segr. Stato, Commissione Soccorsi 321, fasc. Varia 212, ff. 455r-458r: richiesta di interessamento in favore di Alfonso Giamminuti.

Qualora desideri ottenerne riproduzione, potrà utilizzare il modulo alla pagina https://servizi.archivioapostolicovaticano.va/fotoriproduzioni/#/?lang=it

Cordiali saluti.

Marco Grilli

Insomma : o compri o t´attacchi come al solito.

Allora ci riprovo :

Gentilissimo Dott. Grilli,

grazie della cortese risposta.

Se non abuso della Sua squisita gentilezza e disponibilità ; e giacché mi autofinanzio la ricerca, e non posso permettermi di acquistare sempre tutti i moltissimi documenti che mi occorrono ; potrebbe ancora dirmi per favore, le date delle richieste di Giannelli e Giamminuti ; e se avessero a che fare con loro eventuale incriminazione/epurazione per complicità col regime fascista ?

Grazie ancora di cuore dell´aiuto,

mi scuso per il disturbo,

cordiali saluti, ...

" Si tratta di documenti concernenti gli anni di guerra.

MG "

Grazie al k, lo sapevo già !!!!!!!!!!!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stramaledetti mercanti nel tempio, fottetevi tutti !!!

Cmq : è chiaro come il sole che non solo i giannelli, ma anche alfonso giamminuti erano arcifascisti e complici del regime.

Una richiesta di chiarimenti al figlio enrico giamminuti è andata inevasa more solito, come quelle ai giannelli finite a pesci in faccia.

Non escludo a questo punto, che i due colleghi cementificatori aristide giannelli e alfonso giamminuti si conoscessero.

I sospetti su questi personaggi diventano sempre più solidi e pesanti.

Aggiungo infine, che l´impresa di costruzioni giamminuti aveva forti interessi in libia fin dagli anni ´80 almeno : proprio come luciano dal bello, il faccendiere intimo di chichiarelli, e lo stesso tony : il che potenzialmente apre la possibilità che giamminuti conoscesse entrambi, dato che dal bello fungeva da brasseur d´affaires con la libia a livelli alti ; e dato che al 15 di via Sudafrica, a 42 metri dalla villa giamminuti-hunt, aveva preso dimora l´ ipsissimus chichiarelli dal ´78, in immobile di proprietà di altro ingegnere della stessa generazione più o meno, di giamminuti e dei giannelli : albino fiordalisi, la cui erede alba more solito, ha opposto silenzio a mia richiesta di chiarimenti in merito.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/07/02/news/lavori_in_libia_non_pagati_da_33_anni_ingegnere_romano_attende-260794551/

Original: GIANNELLI & GIAMMINUTI : DIO LI FA