BUGIARDI SERIALI : FABBRI & FARANDA

by Aleth Monday, Apr. 01, 2024 at 3:25 PM

Ma allora qual รจ la fonte del clamoroso depistaggio sulla provenienza ?

BUGIARDI SERIALI : FABBRI & FARANDA

È arcinoto che i digos fabbri & faranda abbiano depistato sul ritrovamento della 132 a Calvo 1 angolo Lucilio, opera di Squalo 4 delle 9,23 : invece i due digos lo attribuiscono a sé stessi, segnano ore 10 e lo pongono a Calvo angolo Festo Avieno cioè dal lato opposto (CM 30, 106 cart.). Inoltre i due fascistoni (fabbri era un ex picchiatore fascista del gruppo universitario neofascista la caravella di Roma, della cerchia di delle chiaie e criminali consimili) falsificano l´orario dell´abbandono della macchina ponendolo alle 9,30-9,40 quando la sala operativa doveva già averli informati da un pezzo del corretto 9,23 comunicato dai veri ritrovatori di Squalo 4.

Ma posso aggiungere a questa serie di "errori" già noti, quel che dichiara il maresciallo abbondandolo del commissariato Monte Mario : in un primo tempo, agli atti CM, egli aveva in una relazione affermato che stando a teste non identificato, la 132 era venuta giù da Lucilio lato Ennio ovviamente (Lucilio era ed è senso unico Ennio-Stazio) - il che è completamente assurdo, sia perché contrasta frontalmente col percorso della 132 per Belli-De Bustis-Bitossi-Bernardini descritto dalle oculari Dordoni, De Luca e Stocco ; sia perché se fosse provenuta da Lucilio, la vettura avrebbe dovuto proseguire un pezzetto oltre Calvo per poi tornarvi a marcia indietro, dato che Calvo era ed è senso unico Avieno-Lucilio. Rischiando incidente, e facendosi notare ancor più di quanto abbia già fatto.

Inoltre la teste Maria Assunta Perugini attesta senza esitare che la macchina venne da Calvo.

Ma allora qual è la fonte del clamoroso depistaggio sulla provenienza ?

Ma i nostri due delinquenti in divisa fabbri & faranda naturalmente :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/198/042%20%20volume%20XLII?keyword=

172=172 : abbondandolo 9.10.78 ad imposimato :

" Seppi dal personale digos che era già sul posto (a Calvo 1 ndr), che secondo la testimonianza di persone della zona, la Fiat 132 si era immessa nella via Licinio Calvo, proveniente da via Lucilio. " :

ripeto : questo è inventato di sana pianta : l´unica teste della provenienza agli atti CM a mia conoscenza afferma che senza ombra di dubbio la 132 veniva da Calvo, il che sta in perfetta coerenza con Dordoni De Luca e Stocco.

fabbri e faranda depistano su tutto il depistabile a Calvo : orario ed autori del ritrovamento ; orario dell´abbandono ; provenienza della vettura.

Vien fatto di chiedersi, se non depistino pure sulla pistola alla cinta dei pantaloni della donna : TeX racconta, de relato da signora affacciata a Calvo 1, che il terzetto sceso dalla 132 aveva "pistole lunghe come le vostre" : cioè mitra come quelli dei poliziotti, non pistola.

Oddio potevano anche avere entrambe. Il problema qui però è più complicato : verrebbe fatto di pensare, che fabbri e faranda abbiano depistato sui pantaloni oltre che sulla pistola alla cintola di essi : nel qual caso la donna potrebbe non essere stata una seconda donna del commando, ma la balzerani stessa in gonna vista a Fani ed alla sbarra. Solo che alla sbarra, la De Luca la vede risalire sulla piccola bianca, non sulla grande scura. E la Perugini si dirà certa che la donna scesa a Calvo era bionda, mentre la balzerani era castana. Insomma, sulla donna o donne del commando, la crux resta desperationis.

Original: BUGIARDI SERIALI : FABBRI & FARANDA