OCULARI DI STRESA - 2 e fine

by Aleth Monday, Apr. 01, 2024 at 11:47 AM

Se dunque devo come devo, tirare conclusione probabilistica da tutta questa sinossi oculare e dalla linea di ragionamento che esige una giustificazione per l´altrimenti assurdo allungamento del percorso via Stresa : allora il trasbordo di Moro dev´essere avvenuto tra poco dopo il 96 e 117 dall´altro lato, e via Mario Fani angolo via Trionfale.

OCULARI DI STRESA - 2 e fine

Anche la Gabrieli Marisa di Stresa 134 come Zaccariello, vede sfrecciare macchina bianca : si conferma dunque alta velocità e presenza bianca, anche se lei non fa a tempo a vedere la grande scura come invece Zaccariello :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/186/030%20%20volume%20XXX?keyword&fbclid=IwAR3vEZcVQIKFmnO010bTD8M8L5lA16ZNZSJMJch0odGYbckXw-3f1tFYypE_aem_ASJ6AvdQYxaEkVdISwa18xfTel0lyrjb49go2jItwbpbEn4HF8kvoYhZsaaBkUUkiqOq2tlMIFSAgDZ3mkHy3KnJ

632 scan = 643 cart.

Ripeto che soltanto 75 metri separano Gabrieli e Zaccariello da buttazzo : eppure costui non vede la bianca, e parla di velocità moderata per la 132. È il solito manicomio testimoniale del caso Moro, o depistaggio deliberato ?

Ibid. 377 scan = 389 cart., arriva Ribolini Maria Luisa in Rava, la cui testimonianza è riferita de relato dalla figlia Isabella Rava. Siamo a via Stresa 133, civico caldo perché è quello di rauti. Siamo a 97 metri dall´incrocio, e 110 metri da buttazzo a Stresa & Molveno. Anche la Ribolini vede 2 vetture, una bianca ed una blu scuro, a forte velocità : ennesima conferma, se ce ne fosse bisogno, della forte velocità che peraltro è perfettamente logica - mentre perfettamente illogica sarrebbe l´andatura normale di pellegrini e la velocità moderata riferita del suo autista buttazzo : il contrasto ripeto, è frontale ed estremamente sospetto, accanto alla soppressione della bianca nei verbali dei due molvenisti.

Anche rauti ibidem, sempre al 133 come la Ribolini, vede le due vetture : ora lasciamo stare il suo sospetto aggiungere la targa della 132 : prendiamo solo la parte delle due vetture, di cui una blu scuro : e battiamo sempre sullo stesso chiodo : questa parte, che le vetture in fuga erano due (la terza, la 128 blu, si aggiungerà solo alquanto dopo, partirà in ritardo, da sola, dall´incrocio), di cui una scura (e l´altra chiara, anche se rauti non dice qui il colore della seconda) ; questa parte ripeto, è insieme unione di Zaccariello, Gabrieli, Skerl, Ribolini, rauti, Proietti : avevano le traveggole tutti questi ? Erano sbronzi, ci vedevano doppio ? E se invece hanno visto bene come appare probabilissimo, perché pellegrini e buttazzo cantano da soli fuori del coro ignorando la seconda vettura completamente, cioè la 128 bianca ? Al punto che buttazzo ne negherà addirittura espressamente l´ esistenza in uno dei suoi verbali, specificando che lui aveva fatto attenzione ad eventuali macchine di supporto quindi la bianca l´avrebbe senz´altro vista se c´era !!

E pellegrini prima dice di essere rimasto tutto il tempo affacciato al balcone, poi quando un inquirente per una volta intelligente, gli chiede come mai non abbia visto la bianca, risponde invece che dopo il passaggio della 132 era rientrato per raccontare tutto alla Sheila che stava ancora a letto !!! Non ci credo : non ci credo perché la coppia delle due vetture in fuga era accodata, questione di frazioni di secondo tra l´una e l´altra.

Non ho prove per dirimere, sto solo dicendo che i sospetti sui due molvenisti sono legittimi e fondati.

Chiudo con ultima discrepanza sconcertante : per Proietti (ibid. 56=56), il solo occupante della 132 o alfetta (non è certo del modello, ma cmq intende chiaramente la 132) che lui vede in fuga è una persona in abito civile : non si capisce chi intenda, presumo l´ autista. In ogni caso, buttazzo nel descrivere i 4 occupanti la 132 ad 80 = 80 ibid., li descrive in divisa blu. Invece a 57, Proietti traspone i 4 avieri di buttazzo nella piccola chiara !!!

Piccola chiara, che per buttazzo non è mai esistita, per pellegrini nulla vidi nulla sacciu, stavo dalla sheila lloyd...

Ripeto ad nauseam e concludo : non so dirimere.

buttazzo si è sicuramente portato al distributore dove incontra TeX che conferma, intorno alle 9,10 : ma cosa abbia davvero fatto e visto prima, is anybody´s guess dopo 46 anni.

E se c`è una chiave magica del caso Moro, sta nel fare i conti coi molvenisti versus tutti gli altri oculari di Stresa e non.

Torno alla Skerl : purtroppo è l´ultima, andando verso Trionfale, oculare che veda le due macchina appaiate : da lei in poi, a meno che non mi sia sfuggito qualche teste successivo agli atti CM, abbiamo il vuoto (buttazzo escluso) fino alla Dordoni a Belli (con l´eccezione della 128 di Miriam al bar Igea, il cui orario è diverso nelle versioni Tului, Senatore e Monatanari).

Se dunque devo come devo, tirare conclusione probabilistica da tutta questa sinossi oculare e dalla linea di ragionamento che esige una giustificazione per l´altrimenti assurdo allungamento del percorso via Stresa : allora il trasbordo di Moro dev´essere avvenuto tra poco dopo il 96 e 117 dall´altro lato, e via Mario Fani angolo via Trionfale.

Original: OCULARI DI STRESA - 2 e fine