OCULARI DI STRESA

by Aleth Sunday, Mar. 31, 2024 at 9:55 PM

Prendo il tratto di Stresa della fuga, quindi tra incrocio e via Trionfale, e cerco i loro civici su maps come punti di riferimento.

OCULARI DI STRESA

Prendo il tratto di Stresa della fuga, quindi tra incrocio e via Trionfale, e cerco i loro civici su maps come punti di riferimento : cioè, dove loro hanno visto le auto in moto a forte velocità, non presumo soste ; dove finiscono gli oculari, da lì in poi, e fino a Trionfale & Fani, presumo sosta trasbordo (od al limite, prigione) : cerco in tal modo, di restringere il campo per la ricerca del punto del trasbordo.

La mia conoscenza di detti oculari è limitata ai primi 93 volumi CM. Ma nemmeno sono certo di avere tutti i verbali oculari rilevanti, perché non ho gli atti sul desk e non ho dunque motore, mi baso solo sui miei appunti. Ergo se Franco vuole aiutare, lui che ha tutti gli atti sul desk con motore, integrando con verbali che a me mancano, gliene sarei grato.

Il primo paletto lo mette Zaccariello Massimo, 21 anni :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/198/042%20%20volume%20XLII?keyword=

601=601 sqq. : dovrebbe mancare un suo verbale alla PG, cmq :

lui sta al 134, che maps mi dà tra la prima e la seconda curva di Stresa, prima di Molveno : vede la 132 blu seguita da bianca di media cilindrata, a velocità sostenuta : siamo a soli 130 metri dall´ incrocio, quindi possiamo con ogni probabilità escludere soste nel tratto, ed anche alquanto dopo, altrimenti Zaccariello avrebbe sentito frenate brusche.

Ripeto : 132 e bianca accodate, a forte velocità : il contrasto con buttazzo e pellegrini che stanno poco più su a Molveno, è frontale : loro ignorano la bianca, e parlano di velocità moderata della 132. E non è possibile che la bianca sia sparita tra Zaccariello e buttazzo, perché altra oculare vede le due macchine appaiate DOPO Molveno. Queste sono ragioni profonde degli scettici sui verbali buttazzo e pellegrini.

Soltanto 75 metri stando a google, separano Zaccariello al 134 da buttazzo e pellegrini a Molveno & Stresa : eppure, in 75 metri cambierebbe tutto : la bianca sparisce, la velocità da sostenuta diventa moderata. Non è possibile : da qui il forte sospetto, che buttazzo e pellegrini mentano. Zaccariello invece sta in botte di ferro, perché confermato da altri oculari su Stresa che stiamo per vedere.

D´altro canto, va anche detto che un dato accomuna gli altri oculari di Stresa a buttazzo e pellegrini : nessuno di essi vede la moto honda.

Dico subito in breve, che la bianca fu vista anche dai testi Ribolini, rauti, Proietti, Skerl, e poi sulla Trionfale e Belli da Scarpato, Dordoni e De Luca : come poterono buttazzo e pellegrini non vederla ?

Passo subito alla Skerl perché punto di riferimento rilevantissimo : sta infatti oltre Molveno :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/186/030%20%20volume%20XXX?keyword=

61=61 : Eleonora Skerl, via Stresa 96, tra Molveno e Roncegno : a 29 metri da Molveno, a soli 29 metri da buttazzo e pellegrini e DOPO di loro : lei vede una scura seguita da altra che le sembra più piccola e chiara : ovvio che siano la 132 e la 128 bianca : entrambe, com per Zaccariello, vanno a forte velocità. Ripeto : come è possibile che sia Zaccarello prima di Molveno, a 75 metri, sia la Skerl dopo a 29, vedano anche la bianca che buttazzo e pellegrini ignorano, e le vedano entrambe a forte velocità mentre per pellegrini e buttazzo è moderata ?? buttazzo sta lì ad angolo Molveno & Stresa, pronto all´inseguimento dice : eppure ignora completamente la 128 bianca accodata alla 132, al punto da accodarsi lui alla 132 come se la bianca non ci fosse ! Ma 29 metri dopo, di grandi scure la Skerl ne vede una sola, mentre se buttazzo si fosse accodato con la sua alfa 1800, ne avrebbe viste due !

La Skerl invece vede una sola più grande scura, seguita da piccola chiara, non da altra grande scura !!

Ripeto che buttazzo nella sua narratio, sostituisce se stesso alla bianca : elimina la bianca e ci mette se stesso con la 1800 : come possiamo credergli dopo quanto detto ?

Ovvio che lui esisteva e c´era : ovvio che al distributore angolo Camilluccia pure stava davvero, perché TeX lo conferma : ma è tutto il tratto in mezzo che lascia fortemente dubbiosi e scettici nonché sospettosi.

Cmq : dalla Skerl al 96 all´incrocio dell´agguato sono metri 230 stando a google : forte velocità, nessuna sosta intermedia presumibile in questo tratto.

Attenzione qui ; Stresa 117 di gladio e servizi sta a soli 20 metri dopo la Skerl : difficilissimo dunque che le due macchine si possano essere fermate al 117 per scaricare Moro in garage, senza esser viste dalla Skerl e senza che lei od altri avessro udito rumore di brusche frenate.

Questo mi porta ad escludere, sul piano probabilistico, sosta prigione al 117, o cmq sosta lì foss´anche di semplice trasbordo. Nei primi 250 metri da Fani, non vedo in base a Zaccariello e Skerl, anche tralasciando buttazzo come sospetto, possibilità logica di sosta.

Si riprende domani, crollo sopraggiunto, stay tuned.

Original: OCULARI DI STRESA