UNO SCIALOJA LAVA L´ALTRO

by Aleth Tuesday, Mar. 26, 2024 at 11:40 PM

Due mario scialoja, cugini, entrambi giornalisti a l´espresso nei ´70, entrambi fiancheggiatori del terrore scheinrosso.

UNO SCIALOJA LAVA L´ALTRO

Salto sulla sedia scoprendo l´ennesima criminale presa per il del pubblico, da parte del terrorista scheinrosso mario scialoja (1930 + 2012) e della sua gang criminale scheinsocialista de l´espresso che lo copriva, tacendo ai lettori che i mario scialoja in quel nido di vipere atlantiste erano due non uno : il suddetto e suo omonimo cugino, mario scialoja (1940 - vivente, almeno fino a poche settimane fa quando ci scrivemmo).

Ma prima di parlarne, riposto qui per chiarezza e per riprendere il filo, la mia recente scoperta della cuginesca controfigura :

SCIALOJA BIS

Salto sulla sedia nello scoprire agli atti CM, che i mario scialoja de l´espresso non erano uno solo, quello notorio di via giovanni pierluigi da palestrina 47, amico dei terroristi scheinrossi e loro complice : no, c´era pure l´omonimo cugino che pure lui si chiamava mario scialoja e pure lui era giornalista a l´espresso e pure lui si occupava di terrorismo e "br" con contatti privilegiati con queste !!!

Il punto è : che nessuno lo sapeva che erano due !! Perché gli articoli erano firmati mario scialoja, quindi l´ignaro lettore che ne sapeva che erano due, cugini omonimi ?

Quella banda di criminali scheinsinistrorsi, e veri tromboni di regime atlantista de l´espresso, con pochissime eccezioni in buona fede, ingannava i suoi lettori con scialoja e controfigura indistinguibili !!

L´ho scoperto qui :

https://www.memoria.san.beniculturali.it/documenti-online/-/doc/detail/198/042%20%20volume%20XLII?keyword=

p. 49 scan = 49 cartaceo originale :

il 21.9.78 gallucci convoca a testimoniare mario scialoja : io pensavo fosse il notorio, invece leggo data di nascita, Roma 2.3.1940 - e non è quella, l´altro scialoja famoso era del ´30 ; poi leggo l´indirizzo, via S.Valentino 18 ai parioli, e non è quello : il cugino famoso stava a via Giovanni Pierluigi da Palestrina 47 a Prati, lo dice gotor memoriale e me l´ha confermato Roberto.

Che scialoja avesse omonimo cugino me l´ha confermato tempo fa il cugino stesso a proposito di altre cose, quindi claro che è lui, anche se guarda caso, poi non ha risposto alla mia mail sullo scambio di persone alla rivista :

" " Io Mario Scialoja, giornalista in pensione, sono figlio di Enrico,

fratello di Toti:

Il Mario Scialoja diplomatico (cioè il famoso cugino sr, ndr, che poi da giornalista divenne ambasciatore) era un mio cugino di secondo grado (credo) ed è morto da vari anni.

Cordiali saluti

Mario Scialoja ".

L´esame di gallucci verte appunto su articolo de l´espresso, firmato dal mario scialoja cugino jr, narrante incontro con emissario "autop" di nick "fabrizio" di cui ´sto cugino dichiara di sconoscere la vera identità.

Questa è sicuramente una balla, perché mario jr spara che ricevette una telefonata e un numero da richiamare, ma guarda caso il numero non lo ha più - figuriamoci se un giornalista perderebbe un contatto del genere.

Ma poi : fabrizio gli dà appuntamento ala tomba di Cecilia Metella sull´Appia Antica, per la sera stessa alle 21,30 : ora io non ricordo se nel ´78 l´Appia Antica fosse già pedonalizzata, non credo perché il parco fu istituito solo nel 1988, ma in ogni caso parliamo di luogo isolato, specie di notte, dove al massimo giravano puttane e clienti e papponi : chi mai andrebbe ad incontrare un delinquente sconosciuto in un posto da delitto perfetto, di sera ? :

https://ilcantooscuro.wordpress.com/2020/12/02/la-tomba-di-cecilia-metella/

E mario jr sale pure tranquillamente a bordo della 500 del terrorista !

Ovvio dunque che lo conosceva benissimo, e che come il cugino sr, anche lui aveva rapporti di collusione e collaborazione col terrore scheinrosso di regime.

Come vedete nella riproduzione dell´articolo de l´espresso a 51 scan, la firma è mario scialoja, quindi chi mai avrebbe saputo che erano due, e che questo era il cugino giovane ? Ma questo è ingannare i lettori !

Per non parlare del contenuto dell´articolo : come quelli del cugino sr, è tutta un´apologia concordata delle "br", uno scagionare la colonna romana dal caso Moro (colonna quasi tutta di provenienza potop-autop), un addossare alla dc la colpa di non aver voluto trattare - quando Moro fu assassinato proprio nel momento in cui Fanfani stava per rompere la fermezza !

Chiaro dunque che il piano era ucciderlo fin dall´inizio.

Basta : gli scialoja erano due, ma in fondo uno nella prassi : la prassi apologetica scheinsocialista pro-"br". Pro-scheinbr.

Bene : stasera leggo nel libro di Griner 2014 che mi ha regalato Franco, La zona grigia, p.99, che attorno al 2011-2012, quando Gotor e Benedetta Tobagi incalzarono scialoja sr accusandolo di aver ospitato l´incontro al vertice moretti-piperno nel 1978 a casa sua in via giovanni pierluigi da palestrino 47, il bastardo rispose che nel ´78 abitava " a via S. Valentino 18, tutt´altra zona di Roma" !!! :

ma : prima di tutto, S.Valentino sta ai Parioli che non è affatto tutt´altra zona di Roma rispetto a Prati dove sta Palestrina : sono sì 3 km, ma si fanno in 7 minuti di macchina !

Secondo e soprattutto : abbiam visto supra che Valentino era la casa non di scialoja sr, ma del cuginetto doppione e controfigura, mario scialoja jr, pure lui giornalista a l´espresso ma non dichiarato !!!

Ora a meno che lo scialoja sr non volesse far credere l´assurdità che lui a 48 anni abitasse insieme al cugino 38enne, quello che sta facendo qui, in articolo de la repubblica (e dove sennò) del 2011, è ingannare i lettori per l´ennesima volta, in limine mortis (morirà l´ anno dopo), facendosi schermo con l´omonimo e complice cuginetto del k !!!

Ora , dicat quis : magari abitava nello stesso palazzo del cugino, ma in altro interno : invito allora Roberto, che andò a trovare scialoja sr a Palestrina, a dirci che anno era ; e Fons3, a procurare se vuole, anagrafico storico per documentare residenza mario scialoja sr (nato il 29.7.1930 a Roma, morto il 24.6.2012 a Roma) nel 1978.

In realtà Fons3, prima di scomodarti eventualmente per l´ anagrafico, se vuoi puoi usare il tuo motore di ricerca interno a reperire agli atti CM un qualsiasi verbale di esame testimoniale e/o interrogatorio dopo l´arresto, di mario scialoja sr (1930) : lì deve stare l´indirizzo, anche se temo che non risolviamo perché se ben ricordo, sono verbali post- 1980, cmq tentar non nuoce, forse c´è anche qc di precedente. Altrimenti, servirebbe l´anagrafico storico.

Vedete voi due, se volete aiutare.

Questa è la storiaccia più lurida e infame dei ´70, a livello di complicità radicalchic con gli assassini scheinrossi.

Domani riposto per i nuovi, tutti i miei repechage su questo maiale schifoso, anzi questi due maiali schifosi di scialoja, per mostrarvi con prove provate, che razza di farabutti atlantisti e massoni erano ´sti scialoja fin dall´ 800.

Stay tuned.

Original: UNO SCIALOJA LAVA L´ALTRO