PIÙ SORDA CHE SARDA - 1

by Aleth Tuesday, Mar. 26, 2024 at 5:21 PM

Una strana inquilina di via Mario Fani 106, Roma.

PIÙ SORDA CHE SARDA - 1

La bonita fa orecchie da mercante. Ora basta : riposto tutta la vicenda, così il lettore giudicherà da solo. Lo status quaestionis al 26.3.2024 è il seguente :

Nel 2018, appena iniziai per puro caso ad occuparmi dei 55, guardando foto e video pensai per prima cosa : qui hanno sparato anche dall´alto. Poi cercai in rete, se qualcuno la pensasse come me, e devo dire onestamente, che Antonio Rotoli alias Agorá aveva pubblicato la stessa intuizione sul forum di castronuovo 3 mesi prima, a fine aprile 2018. In seguito, lo stesso Agorá mi disse altrettanto onestamente, che l´idea gli era venuta discutendone coi suoi amici del Sedicidimarzo, e poi a giugno 2020, velocci aggiunse che il partner di discussione era stato lui, anche se in seguito aveva abbandonato l´idea tiroaltistica per mancanza di prove.

Ma - si parva licet componere magnis : se uno dovesse abbandonare un´ ipotesi scientifica per mancanza di prove, allora Einstein avrebbe dovuto gettare a mare la relatività generale perché le prove empiriche non le aveva : ma 4 anni dopo, nel 1919, Eddington trovò la prova empirica - trasformando Einstein da specialista per addetti ai lavori in star mondiale, con tanto di Nobel due anni dopo.

Quindi cominciai a chiedermi fin da allora (2018) da dove potevano aver tirato dall´alto al cranio di Leonardi : fu questa ricerca che mi portò, tra le varie ipotesi, al 106B, dove scoprii che la maggior parte degli inquilini non era stata mai audita da alcuna autorità. La mia attenzione cadde in particolare su due clan storicamente arcifascisti : i giannelli dell´ attico, e...

C´è una ferrari bonita a via Mario Fani 106 nello stradario 1975-1976, che da me contattata attraverso una scuola americana sulla via Cassia (la american overseas school of Rome, via Cassia 811 a due passi da via Gradoli, fondata nel 1947, dove la bonita di linkedin [vide infra] dice di aver insegnato negli anni 2000), per averne testimonianza sulla strage, non si è degnata di rispondere. Dal che ho dedotto che la bonita ferrari di linkedin sia quella di Fani 106 nei ´70, altrimenti mi avrebbe fatto sapere almeno, che non era lei. Questa ferrari bonita è una specie di fantasma per l´anagrafe: mentre nello stradario ´75-´76 risulta abitare a via Mario Fani 106, o almeno avervi un´utenza telefonica a suo nome, per la banca dati digitale del catasto che parte dal 1988, non risulta essere intestataria di unità immobiliari colà dal 1988 appunto. Per l´anagrafe di tutta Italia poi, è un fantasma: non risulta esistere né mai essere esistita !

Un conoscente :

" FERRARI B. TEL. 340275 . SI TROVA NELLO STRADARIO 1975-76 IN VIA FANI 106 ".

Il telefono è intestato ad una Bonita. Bonita Ferrari.

" INDIRIZZO NOMINATIVO TELEFONO STRADARIO ELENCO ALF.

Via Mario Fani 106

FERRARI Bonita

34 02 75

1972, 1973-74 ".

Chiarisco : tutti questi elenchi, in possesso di Carlo D´Adamo e di Fons2, riportano Ferrari B. : ma per fortuna, l´alfabetico ´73-´74 porta Ferrari Bonita per esteso.

Dunque anche lei pare aver avuto disponibilità di un appartamento a via Fani 106 almeno dal 1972. Fece forse da prestanome a qualcun altro ?

Ecco di seguito la sola ferrari bonita che ho trovato su google in Italia :

https://it.linkedin.com/in/bonita-ferrari-1665b433

Sta a Roma, dal 1981 ha studio d´arte in via Giuseppe Cuboni 4b nel cuore dei parioli (acquistato però come vedremo, il 9.3.78, una settimana prima della strage), il quartiere più esclusivo costoso e fascista di Roma ; s´è diplomata nel 1966, quindi è nata nel 1947 o giù di lì ; il liceo del suo diploma era l´esclusivo Liceo Chateaubriand nel 1965-66 ; poi le Belle Arti.

Mi sono ricordato del discorso di un conoscente, di come i nomi dei terroristi di regime a volte vengano deliberatamente registrati dai pubblici uffici con varianti depistanti, tipo ranti per rauti; perciò questa bonita potrebbe non chiamarsi anagraficamente bonita.

Tenendo conto che bonita ferrari nel 1972 aveva 25 anni, se davvero aveva un appartamento tutto per sé nella medioborghese via Fani 106, allora era figlia di vip. E la bonita s´era diplomata al liceo francese chateubriand di Roma, liceo per figli di papà che costa una tombola.

Ora : inserendo via Cuboni a Roma, in paginebianche.it, si scopre la vera identità anagrafica di costei :

FERRARI MARIA BONARIA

VIA CUBONI GIUSEPPE 4/B

00197 ROMA

06 80 82 444

Ed ecco perché all´anagrafe non risultava alcuna bonita ferrari in Italia. Dunque la signorina o chi per lei, mentì all´azienda telefonica, intestando la sua utenza a via Mario Fani 106 negli anni ´70, ad una bonita ferrari invece che al suo nome ufficiale maria bonaria ferrari. Sempre SE la bonita ferrari degli stradari degli anni ´70 in via Fani 106 è la stessa di quella di linkedin - cosa che sono riuscito solo da pochi giorni ad accertare, stanando finalmente dopo 5 anni e mezzo di vani tentativi, la bonita stessa su fb. Il problema era che bonita ferrari potrebbe anche essere nome anagrafico ispanico.

Ora se inseriamo maria bonaria ferrari in elenchi del telefono in rete come inelenco.com e paginebianche.it, sul primo ne escono solo 2 : la nostra di via Cuboni 4b a Roma, ed un´altra a Cagliari in via Nino Bixio 16 (ma quest´ultima non è la nostra, è del ´33 stando a Fons3, forse è parente perché i genitori della bonita come vedremo si sposarono a Cagliari) ; sul secondo, solo quella di Roma. Direi che le probabilità dell´identità di quella di Roma con la bonita ferrari degli stradari degli anni ´70 a via Mario Fani 106, sempre se costei era italiana, sono a sigma 2 : perché come vedremo, i suoi genitori si sposarono a Cagliari, dunque è probabile che la maria bonaria ferrari di Roma e quella di Cagliari coincidano. E ormai siamo alla certezza come detto poc´anzi.

Questa maria bonaria ferrari di linkedin ha origini sarde per parte di madre. Su linkedin, si fa chiamare bonita, come sugli stradari dei ´70, quella di via Mario Fani 106 a Roma. Quindi abbiamo una bonita ferrari attestata sugli elenchi telefonici a Fani 106, Roma tra il 1972 ed il 1976 ; una bonita ferrari a Roma che si fa chiamare così sul suo profilo linkedin ma si chiama all´anagrafe, maria bonaria ferrari ; e come vedremo, una maria bonaria ferrari nella troupe teatrale di giuliano vasilicò (una specie di carmelo bene in edizione ridotta) a Roma nel 1976-77, che i suoi colleghi chiamavano bonita. Altre bonite ferrari italiane non risultano su google, né all´anagrafe ve ne è alcuna.

Da visura storica del catasto, risulta che maria bonaria ferrari acquistò l´appartamento di via Giuseppe Cuboni 4b a Roma, il 9.3.1978 (una settimana prima della strage).

Col suo vero nome di maria bonaria, la ferrari collaborò, si legge in rete, allo spettacolo teatrale Proust del regista Giuliano Vasilicò nel 1976, immagino come scenografa o costumista, data la formazione a Belle Arti della ferrari. Un attore del Proust, Enrico Frattaroli, mi ha testimoniato gentilmente che all´epoca loro la chiamavano bonita, e che aveva sui 30 anni.

Insomma, la bonita ferrari di via Fani 106 coincide con la maria bonaria di via Giuseppe Cuboni - per sua stessa implicita ammissione a me , come vedremo anzi rivedremo infra.

La visura camerale di questa bonaria la pone nata a La Maddalena il 24.1.1947. Visura catastale informa ripeto, che il suo appartamento di via Giuseppe Cuboni 4b ai Parioli, fu acquistato il 9.3.1978 - una settimana prima della strage di via Fani.

Original: PIÙ SORDA CHE SARDA - 1